L'occhio del Cinema sul territorio Casertano
TwitterFacebookYouTube

News/Press

FESTIVAL “LE QUATTRO GIORNATE DEL CINEMA DI NAPOLI: OBIETTIVO LAVORO” 

Si è conclusa domenica 27 ottobre nella suggestiva storica cornice del pienissimo teatro Mercadante di Napoli la prima edizione de “Le Quattro Giornate del Cinema di Napoli: Obiettivo Lavoro”. Il Festival, promosso e organizzato dall’Associazione “Autori in Primo Piano”, dall’Istituto Culturale del Mezzogiorno e dalla Società LuxArte, è stato realizzato con il patrocinio e il contributo della Federazione Unitaria Italiana Scrittori FUIS (costituita dal Sindacato Libero Scrittori Italiani CISL, dal Sindacato Nazionale Scrittori CGIL e dalla Unione Nazionale Scrittori e Artisti UIL), con il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania, della Campania Film Commission e dell’AGIS Campania, nonché del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la SIAE e le Organizzazioni Sindacali confederali CGIL, CISL e UIL della Campania.

Per la sezione LUNGOMETRAGGI il premio MIGLIORE REGIA va a BARBARA ROSSI PRUDENTE per ESTERNO SERA film supportato dalla CASERTA FILM COMMISSION  

 

VIDEO INTERVISTA SUL FILM “LA COLONIA PENALE”

Sul set del film “La Colonia Penale” di Franz Kafka diretto dal maestro Luigi Di Gianni a Porto Tolle in Veneto (http://www.progettokafka.it/pkfk/).

Intervista al Maestro Luigi Di Gianni regista:

 

Intervista a Renato Scarpa interprete dell”Esploratore” nell’omonimo film:

 

VIDEO INTERVISTA SUL FILM “AMORE E ODIO”

La Caserta Film Commission si è recata sul set del film AMOREODIO del giovane regista
Cristian Scardigno a Torremaggiore (FG).  Abbiamo fatto alcune domande sul film, in dirittura d’arrivo, e sulla sua vita professionale.
Di seguito la video intervista:

 

VIDEO INTERVISTE SULLA WEB SERIES “SOMA”

Intervista a Francesco Vitiello produttore creativo di SOMA, la serie web, e socio della Malatesta Film.Abbiamo rivolto alcune domande su questa web series di cui il primo e secondo episodio sono già disponibili sul web all’indirizzo: http://www.youtube.com/user/SomaLaSerie

 

Intervista a Fabio Paladini regista della web series SOMA nell’agriturismo l’Oca Verde di Gioia Sannitica che ha ospitato in questi giorni di nuovo la troupe per il recupero di alcune scene. Guarda la video intervista con alcune domande al giovane cineasta.