Archive for maggio, 2012 | Monthly archive page

19.11Produzioni ospita il drammaturgo Mimmo Borrelli (diretta video in streaming venerdì 8 giugno ore 18:30)

giovedì, maggio 31st, 2012

19.11 Produzioni è lieta di invitarti all’incontro con il drammaturgo/attore MIMMO BORRELLI, che si terrà venerdì 8 giugno alle ore 18:30 alla libreria Feltrinelli Corso Trieste, Caserta.
L’evento rientra tra le iniziative proposte all’interno del corso di scrittura drammaturgica, condotto da Manlio Santanelli.
La conversazione con l’artista sarà la giusta occasione per arricchire il nostro dialogo sul teatro.

Attore, poeta, cantante, drammaturgo. Dall’età di 18 anni “sopravvive” artisticamente attraverso numerose e intense collaborazioni con le molteplici piccole-grandi realtà dell’intricato panorama teatrale napoletano e non, come quelle con Franco Branciaroli, Antonio Ferrante, Marzio Honorato, Davide Iodice, Claudio Longhi, Nello Mascia, Franco Però, Mario Santella, Patrizio Trampetti e con il Teatro Stabile di Torino. Durante i primi anni della sua carriera dà inizio a intense collaborazioni da attore e burattinaio, intrecciando l’esperienza di cantante attore con quella del teatro di figura di strada, nonché dei Pupi napoletani e delle “guarattelle”, oltre l’intensissima attività in tantissimi piccoli teatri napoletani: le vere e proprie botteghe teatrali di questa città, dove ha conseguito la sua “praticale formazione”. Si afferma come autore grazie al Premio Riccione dove (unico caso) vince consecutivamente per due volte di fila riscuotendo grandi consensi tra i giurati quali Franco Quadri, Luca Ronconi, Renata Molinari, Ottavia Piccolo, Maria Grazia Gregori, Roberto Andò, Vittorio Sermonti. È stato ritenuto da critici di fama – come lo stesso Franco Quadri, Renato Palazzi, Gianfranco Capitta, Gerardo Guccini, nonché Gianandrea Piccioli – il “più grande drammaturgo italiano” degli ultimi anni (Renato Palazzi). Borrelli è approdato felicemente alla regia ed al totale operato da capocomico, poiché anche viscerale e intensissimo interprete dei suoi testi, attraverso l’ultimo successo, “La Madre: ’i figlie so’ piezze ’i sfaccimma”. Lo spettacolo, prodotto dallo Stabile di Napoli, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica al Teatro San Ferdinando. Attualmente, collabora in maniera attiva con il Teatro Mercadante (Stabile di Napoli), nonché con la propria compagnia “Marina Commedia Società Teatrale” di cui è presidente e socio fondatore.

Segui la diretta video in streaming giovedì 7 giugno 2012 alle 18:30 al seguente link:

Spot dell’evento “IlluminArti”

sabato, maggio 19th, 2012

Chiacchierata con il regista Toni D’Angelo

sabato, maggio 12th, 2012

19.11 Produzioni è lieta di invitarti all’incontro  con il regista TONI D’ANGELO, che si terrà mercoledì 16 maggio alle ore  18:30.

L’evento rientra tra le iniziative proposte all’interno del corso di scrittura cinematografica, condotto da Barbara Rossi Prudente.
La conversazione con il regista sarà la giusta occasione per arricchire il nostro dialogo sul cinema.

Toni D’Angelo (Napoli 1979) Autore, Sceneggiatore, Regista. Sono  nato a Napoli il 6 Dicembre del 1979, ma a 6 anni già vivevo a Roma dove sono cresciuto e tutt’ora vivo. In realtà mi chiamo Antonio, ma da sempre, da quando sono nato mi chiamano Toni. Sarei voluto diventare  un giocatore di calcio (sono stato una mezz’ala destra niente male), ma per tanti motivi primo fra tutti la mia scarsa disciplina, ho deciso di abbandonare lo sport. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico (ma di matematica e cose del genere non ne so nulla) con la valutazione di 37/60 e poi ho deciso di iscrivermi chissà perchè al D.A.M.S. di Bologna. In questo periodo la mia passione per il cinema è cresciuta a dismisura. Visionavo tre film al giorno e covavo il desiderio di diventare critico cinematografico. Ma la teoria mi annoiava e allora ho deciso di andare a sbirciare su qualche set per vedere come realmente si realizzava un film… …E mi sono innamorato. Ho scoperto che stare sul set mi faceva sentire vivo mi appagava di tanta passione e dopo tanti lavoro da assistente ho deciso di provarci anche io. Il mio primo cortometraggio si intitola  BUKOWSKI, CASORIA , un Ménage à trois ai limiti dell’erotico ispirato liberamente da un racconto di Charles Bukowski. Nonostante la qualità amatoriale il cortometraggio ha riscosso un forte successo in giro per il mondo. Così ho continuato a lavorare ad una serie di cortometraggi sempre ispirati ispirati da racconti di Bukowski. Nel frattempo sono tornato a Roma e mi sono Laureato  al D.A.M.S. di ROME TRE con una Tesi: Il MONDO POETICO DI ABEL FERRARA. Valutazione: 103/110 Ho diretto molti video-clip  musicali tra i quali quelli a cui sono piu’ affezionato sono: GOD-ME (My own parasite) ‘O PATE, BELLA, NU NAPULITANO (Nino D’Angelo),  FEMMENA BOSS (Ciccio Merolla). Tra il 2002 e 2004 sono stato assistente di Abel Ferrara con il quale ha scritto anche il soggetto per un film poi mai realizzato dal titolo MORIRE A NAPOLI e co-diretto un video-clip dal titolo MOVE WITH ME. Nel 2007 ho fatto il mio esordio al lungometraggio con UNA NOTTE conseguendo numerosi premi italiani ed internazionali ed ottenendo la candidatura come miglior regista esordiente nella cinquina per i David di Donatello. Nel 2009 il documentario  POETI, una sorta di Block-notes sulla Poesia a Roma, è stato selezionato alla 66 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in concorso nella sezione Controcampo Italiano. E adesso…

Segui la diretta video in streaming 1l 16 maggio alle ore 18:30 al seguente link:



Watch live streaming video from 1911produzioni at livestream.com

IlluminarArti

mercoledì, maggio 9th, 2012

Associazione Culturale Biblos

Da Via Ercole d’Agnese a Largo Santa Maria la Vecchia: chiese, musei e palazzi d’epoca aperti al pubblico, visite guidate, musica e spettacoli nei siti di interesse storico artistico, mostre, gastronomia tipica. Percorso by night con illuminazione artistica nel borgo.

In collaborazione con le associazioni Gupanà e Noumenon, Slow Food Condotta Matese, Caserta Film Commission, Centro musicale Pro Arte, coop. Effatà, Club Alpino Italiano, Liceo Scientifico G. Galilei, IPSAR V. Cappello, Ist. Agrario e Industriale, Liceo Linguistico J. Joyce.

Con il contributo di: Comitato festeggiamenti San Marcellino Martire, Parrocchia Santa Maria Maggiore, Edil Legno, Termotetti, Clarus giornale diocesano.

Per chi desidera soggiornare a Piedimonte Matese già dal sabato sono previste riduzioni presso le seguenti strutture: Hotel Penza, Hotel Al sole, Agriturismo Antica quercia e Country House Bacco & Bivacco. Inviare una mail a: byblosidee@libero.it per ottenere il relativo coupon.

Segui la diretta streaming dell’evento il 27maggio 2012 alle ore 18:30

 

Watch live streaming video from casfilmcom at livestream.com

Incontro con Sara Rescigno alla 19.11Produzioni

martedì, maggio 8th, 2012

Giovedì  24 maggio 2012 ore 18:00 – 19.11 Produzioni, via Gaetano Salvemini n.27, 81100 Caserta

19.11 Produzioni è lieta di invitarti all’ incontro, con SARA RESCIGNO, che si terrà Giovedì 24 maggio alle ore  18:00. L’evento rientra tra le iniziative proposte all’interno dei corsi di scrittura, presso la nostra sede. L’ argomento della conversazione toccherà i temi dell’editoria in Italia e in Campania, in particolare. “Come nasce un’agenzia letteraria a Napoli e come si relaziona al mercato editoriale. Il caso di “Menard”, agenzia letteraria nata nel 2011 da un’idea di Sara Rescigno e Marco Ottaiano che si pone l’obiettivo di conoscere, selezionare e promuovere manoscritti di scrittori esordienti.”

Segui la diretta video in streaming al seguente link: